AMMINISTRAZIONE-CONTABILITA-SEGRETERIA

SEDE DI BERGAMO

AMMINISTRAZIONE-CONTABILITA’-SEGRETERIA

g

g

j

ANNAMARIA,

61 ANNI,

RESIDENTE A BRUSAPORTO

j

Diploma di ragioneria.

Esperienza come impiegata contabile: gestione prima nota, registrazione fatture, liquidazione IVA, gestione banche, partita doppia, gestione libri sociali, dichiarazione fiscali, gestione pratiche Camera di commercio.

Esperienza come impiegata amministrativa: contatto con clienti e fornitori, prima nota, fatturazione, registrazione fatture, dichiarazioni fiscali.

Conoscenza di base della lingua inglese e francese.

Buon utilizzo del Pacchetto office e gestionale Zucchetti.

j

Attualmente in Naspi quindi possibilità di assunzione con contratto di APPRENDISTATO SENZA LIMITI DI ETÀ con agevolazioni contributive.

Contributo mensile al datore di lavoro pari al 20% della Naspi residua.

g

g

j

LUIGI,

41 ANNI,

RESIDENTE A PEDRENGO

Laurea magistrale in Giurisprudenza.

Esperienza come impiegato ufficio del personale: stesura contratti, comunicazioni agli enti, rilevamento presenze, lettere di richiamo, verifica requisiti, gestione formazione sicurezza, gestione conti correnti delle società.

Esperienza come impiegato back office: gestione degli ordini e preventivi, rilevamento presenze, controllo cedolini, registrazione fatture attive/passive.

Buona conoscenza della lingua inglese.

Buon utilizzo del pacchetto Office, GIS, SAP, Teamsystem, Zucchetti.

j

g

g

j

MANUELA

 43 ANNI

RESIDENTE A OSIO SOTTO

Diploma Perito Commerciale IGEA.

Contratto di collaborazione come Tutor e docente di Robotica e Coding: organizzazione di laboratori, gestione dei corsi.

Esperienza di circa 10 anni come capo settore casse: Formazione e organizzazione della Squadra, selezione del personale

Verifica e controllo delle procedure di cassa e amministrative, gestione degli incassi e relativi versamenti in banca,

Apertura e chiusura del Negozio, Addetto Primo soccorso e Antincendio.

Esperienza di 10 anni come responsabile punto vendita: Gestione e organizzazione del negozio, allestimenti, vetrine, magazzino, amministrazione, selezione, assunzione e formazione del personale.

Lingue: italiano madrelingua, inglese e francese B1.

Iscritta al corso di Contabilità base

j

g

g

j

MELANIA

25 ANNI,

RESIDENTE A TREVIOLO

Laurea Magistrale in Scienze politiche.

Esperienza di 2 anni e mezzo come assistente educatrice.

Breve esperienza come Exam Invigilator: preparazione di esami in inglese per le scuole.

Esperienza come tutor privata per ripetizioni e aiuto compiti (elementari e medie)

Lingue: italiano madrelingua, inglese C1, francese A2

Competenze informatiche: Word buono, Excel base, R base.

Iscritta al corso di Gestione paghe e contributi

j

NASPI: Contributo mensile pari al 20% dell’indennità di Naspi residua spettante al lavoratore o, in alternativa, possibilità di sgravio contributivo assunzione con contratto di apprendistato senza limiti di età.

UNDER 35: Possibilità di accedere all’incentivo UNDER 35 che prevede l’esonero dal versamento del 100% dei contributi previdenziali per un massimo di 500€ mensili

g

g

j

MILENA,

41 ANNI

RESIDENTE A ZANDOBBIO

Diploma di Ragioneria.

Esperienza di 3 anni come impiegata amministrativa contabile: ciclo passivo, dichiarazione intracomunitarie, liquidazione IVA.

Esperienza di 4 anni come impiegata amministrativa contabile: contabilità fino al bilancio, ciclo attivo e passivo, gestione pagamenti e recupero crediti, contatti con istituti bancari, dichiarazione intracomunitarie.

Esperienza di 2 anni come impiegata amministrativa: supporto amministrazione, emissione DDT, timbrature, gestione chiamate, collaborazione con ufficio HR, gestione DPI, supporto ufficio certificazioni (gestione sicurezza aziendale).

Esperienza di 2 anni come impiegata amministrativa tecnica: registrazione prima nota, ciclo passivo e attivo, rapporto con istituti bancari, supporto ufficio tecnico.

Lingue: inglese A2, francese B1

Competenze informatiche: Pacchetto office buon livello, Autocad

j

NASPI: Attualmente in Naspi quindi possibilità di assunzione con contratto di APPRENDISTATO SENZA LIMITI DI ETÀ con agevolazioni contributive.

Contributo mensile al datore di lavoro pari al 20% della Naspi residua.

g

g

j

ELISA MARIA BENEDETTA,

58 ANNI,

RESIDENTE A CASTIONE DELLA PRESOLANA

Esperienza come segretaria: gestione appuntamenti, gestione chiamate, riconciliazioni bancarie, controllo incassi.

Esperienza come responsabile amministrativa e del personale: fatturazione attiva/passiva, riconciliazione bancaria, verifica incassi, prima nota, predisposizione bilancio annuale con supporto del commercialista, rilevazione presenze, F24, elaborazione cedolini, predisposizione contratti di lavoro, comunicazioni agli enti, gestione proroghe e cessazioni.

Esperienza presso uno studio di consulenza come addetta paghe: contrattualistica, comunicazioni agli enti, rilevamento presenze, gestione proroghe, cessazioni, malattie, CIG.

Esperienza come amministrazione del personale presso importante azienda del settore commercio: rilevazione presenze, F24, elaborazione cedolini, predisposizione contratti di lavoro, comunicazioni agli enti, gestione proroghe e cessazioni.

Conoscenza di base della lingua francese.

Buon utilizzo del pacchetto Office, INAZ Paghe.

j

Attualmente in Naspi quindi possibilità di assunzione con contratto di APPRENDISTATO SENZA LIMITI DI ETÀ con agevolazioni contributive.

Contributo mensile al datore di lavoro pari al 20% della Naspi residua

g

g

j

ISABELLA

30 ANNI

RESIDENTE A CASAZZA

Diploma socio psico-pedagogico

Esperienza di circa 8 anni come Store Manager: apertura e chiusura punto vendita, vendita assistita, gestione cassa, allestimento vetrine e stand,  etichettatura e gestione scontistiche e promozioni,  controllo giacenze di magazzino, gestione bolle e fatture, registrazione pagamenti e gestione contabile.

Utilizzo software gestionale Sky Store, Xstore, Siebel, Piattaforme aziendali per l’analisi delle vendite e del magazzino, stesura report di prodotto, di vendita e di allestimento locale, gestione e pianificazione inventario, gestione turnazioni e formazione personale interno ed esterno.

Esperienza di 1 anno come Impiegata Recupero Crediti: assistenza clienti, azione mirata al recupero crediti con piani di finanziamento dilazionato, gestione telefonate inbound e outbound

Conoscenze linguistiche: italiano madrelingua, inglese B2, Spagnolo A2

j

NASPI: Attualmente in Naspi quindi possibilità di assunzione con contratto di APPRENDISTATO SENZA LIMITI DI ETÀ con agevolazioni contributive.

Contributo mensile al datore di lavoro pari al 20% della Naspi residua.

g

g

j

AURELIO,

51 ANNI,

RESIDENTE A STEZZANO (BG)

Laurea ingegneria civile conseguita in Brasile

Master in sicurezza sul lavoro

Esperto di sicurezza ambiente salute in una società di cosmetici per 15 anni in Brasile

Ha lavorato come impiegato amministravo

Corso per Auditor ISO, corso qualità ambiente e sicurezza sul lavoro

Esperienza di 5 come costruttore

Esperienza di 7 anni come responsabile di 2 negozi di abbigliamento: gestione delle merci, magazzino, ordini, gestione cassa, contatto con produttori e fornitori, gestione dipendenti.

Lingue: inglese fluente, italiano B1, portoghese madrelingua, spagnolo A2

j

OVER 50 disoccupati da oltre 12 mesi: esonero del 50% dei contributi a carico dei datori di lavoro, per un periodo massimo di 12 mesi e un massimale annuo di 8.000 euro, prorogabile fino a 18 mesi in caso di trasformato a tempo indeterminato.

g

g

j

IVANA,

61 ANNI,

RESIDENTE A ALBINO

Diploma ragioneria indirizzo linguistico.

Esperienza di 35 anni come impiegata presso studio notarile: stesura atti notarili, trascrizioni, iscrizioni, mutui.

Esperienza di 3 anni come addetta alla contabilità: prima nota, gestione magazzino, fatture.

Lingue: italiano madrelingua, inglese intermedio, francese intermedio

Competenze informatiche: Pacchetto office base

j

NASPI: Contributo mensile pari al 20% dell’indennità di Naspi residua spettante al lavoratore o, in alternativa, possibilità di sgravio contributivo assunzione con contratto di apprendistato  senza limiti di età.

g

g

j

MARISA,

41 ANNI,

RESIDENTE A SORISOLE

Esperienza come impiegata gestione personale in un’azienda metalmeccanica: rilevazione presenze, rapporti con studio paghe, verifica buste paga, gestione note spese, screening CV, controllo fatturazione attiva, invio fatture CEE ed extraCEE, supporto nella rendicontazione bandi, prima nota.

Esperienza come impiegata back office commerciale in azienda commercializzazione frutta esotica: inserimento ordini, assistenza post vendita, verifica spedizioni, risoluzione problematiche.

Esperienza come impiegata amministrativa in azienda di commercializzazione ortofrutta: fatturazione attiva, emissione DDT, gestione resi, verifica incassi.

Buona conoscenza della lingua inglese.

Ottimo utilizzo pacchetto Office, SAP One, Arxivar

j

Attualmente in Naspi quindi possibilità di assunzione con contratto di APPRENDISTATO SENZA LIMITI DI ETÀ con agevolazioni contributive.

Contributo mensile al datore di lavoro pari al 20% della Naspi residua

g

g

j

AURELIO,

51 ANNI,

RESIDENTE A STEZZANO (BG)

Laurea ingegneria civile conseguita in Brasile

Master in sicurezza sul lavoro

Esperto di sicurezza ambiente salute in una società di cosmetici per 15 anni in Brasile

Ha lavorato come impiegato amministravo

Corso per Auditor ISO, corso qualità ambiente e sicurezza sul lavoro

Esperienza di 5 come costruttore

Esperienza di 7 anni come responsabile di 2 negozi di abbigliamento: gestione delle merci, magazzino, ordini, gestione cassa, contatto con produttori e fornitori, gestione dipendenti.

Lingue: inglese fluente, italiano B1, portoghese madrelingua, spagnolo A2

j

OVER 50 disoccupati da oltre 12 mesi: esonero del 50% dei contributi a carico dei datori di lavoro, per un periodo massimo di 12 mesi e un massimale annuo di 8.000 euro, prorogabile fino a 18 mesi in caso di trasformato a tempo indeterminato.

g

g

j

LINDA,

35 ANNI,

RESIDENTE A SERIATE

Diploma di Tecnico della gestione aziendale.

Esperienza come impiegata amministrativa presso studio commercialisti: elaborazione cedolini (450/mese), gestione Uniemens, prima nota, iscrizioni Enti pubblici (Inps, Inail, ecc.), redazione contratti, depositi bilanci e pratiche in camera di commercio, emissione Spid, pagamento F24, deposito dichiarazioni fiscali (liquidazioni IVA periodiche, ecc.), colloqui di selezione.

Conoscenza di base della lingua inglese e tedesca.

Buon utilizzo del pacchetto Office e di Expert-Up Lavoro per l’elaborazione delle paghe.

j

Attualmente in Naspi quindi possibilità di assunzione con contratto di APPRENDISTATO SENZA LIMITI DI ETÀ con agevolazioni contributive.

Contributo mensile al datore di lavoro pari al 20% della Naspi residua

g

g

j

NICOLETTA,

62 ANNI,

RESIDENTE A PONTE SAN PIETRO

Esperienza trentennale come impiegata amministrativa in diversi settori: gestione chiamate, fatturazione, rilevazione presenze, gestione posta elettronica, home banking (gestione pagamenti, F24, bonifici, Riba, stipendi), riconciliazioni bancarie, emissione DDT.

Conoscenza di base della lingua inglese.

Buon utilizzo del pacchetto Office e del software FattureInCloud.

j

Attualmente in Naspi quindi possibilità di assunzione con contratto di APPRENDISTATO SENZA LIMITI DI ETÀ con agevolazioni contributive.

Contributo mensile al datore di lavoro pari al 20% della Naspi residua.

g

g

j

MANUELA,

46 ANNI,

RESIDENTE A ZANICA

Diploma analista contabile.

Esperienza di 17 anni come impiegata amministrativa: accettazione sportello, prenotazione visite, gestione centralino e mail, formazione del personale di segreteria, archiviazione.

Esperienza di circa 6 anni come impiegata amministrativa: DDT, Ri.ba remote banking, archiviazione, organizzazione spedizioni, gestione clienti e fornitori.

Corsi frequentati: corso di contabilità base e paghe e contributi

Lingue: italiano madrelingua, inglese A2, francese A1.

j

DONNE PRIVE DI UN IMPIEGO REGOLARMENTE RETRIBUITO DA 24 MESI: Possibilità di accesso all’incentivo per assunzione di donne (Legge n.92/12) che prevede un esonero contributivo per il datore di lavoro del 50%.

g

g

j

CRISTINA,

37 ANNI,

RESIDENTE A SERIATE

Diploma Linguistico

Esperienza di 8 anni come Store Manager di negozio: selezione del personale (colloqui conoscitivi), formazione del personale, coordinamento del personale, assistenza clienti, gestione personale delle risorse e rapporti con la direzione aziendale, organizzazione di eventi.

Lingue: italiano madrelingua, inglese B2, francese B1, tedesco A1.

j

Attualmente in Naspi quindi possibilità di assunzione con contratto di APPRENDISTATO SENZA LIMITI DI ETÀ con agevolazioni contributive.

Contributo mensile al datore di lavoro pari al 20% della Naspi residua.

g

g

j

GABRIELLA,

50 ANNI,

RESIDENTE A FIORANO AL SERIO

Esperienza di 9 anni come impiegata amministrativa e commerciale: emissione fatture, registrazione e verifica dei pagamenti, rilevazioni pratiche del personale per stipendi, inserimento ordini, assistenza al team di vendita, emissione bolle, DDT, assistenza telefonici ai clienti e fornitori, attività di fatturazione attiva e passiva.

j

Attualmente in Naspi quindi possibilità di assunzione con contratto di APPRENDISTATO SENZA LIMITI DI ETÀ con agevolazioni contributive.

Contributo mensile al datore di lavoro pari al 20% della Naspi residua

g

g

j

PATRIZIA ZARINA,

43 ANNI,

RESIDENTE A CARVICO

Laurea in Economia. Esperienza presso consulente del lavoro come impiegata amministrazione personale: stesura assunzioni, cessazioni, proroghe e relative comunicazioni agli enti, inserimento presenze, elaborazione cedolini.

Varie esperienze in azienda come impiegata ufficio personale: stesura assunzioni, cessazioni, proroghe e relative comunicazioni agli enti, inserimento presenze.

Conoscenza di base della lingua inglese.

Buon utilizzo pacchetto Office, Zucchetti

j

g

g

j

VALERIA,

32 ANNI,

RESIDENTE A SERIATE

Diploma Liceo delle scienze sociale

Esperienza di 2 anni apprendista come impiegata amministrativa d’ufficio commercialista: gestione rapporti per pratiche clienti con camera di commercio ed agenzia delle entrate (es. deposito bilancio, comunicazione titolare effettivo, nomina/variazione amministratore, variazione depositario scritture contabili, variazione codice ateco, apertura/chiusura p.iva, apertura posizione inp, ecc.), fatturazione, predisposizione ed invio f24, predisposizione e tenuta dei libri sociali, gestione rapporto con avvocati e notai, gestione pacchetto clienti (persone fisiche, aziende e partita iva), accoglienza clienti, raccolta documentazione e preparazione fascicoli 730/unico per predisposizione dei commercialisti, gestione agenda del titolare e dei commercialisti di studio, archiviazione dei documenti, gestione e chiamate in entrata ed in uscita, gestione corrispondenza di studio e dei clienti, predisposizione mandati clienti.

Breve esperienza come impiegata caf: accoglienza clienti, BackOffice, compilazione pratiche Caf.

Corso addetta buste paghe

Lingue: inglese B1

Competenze informatiche: Word, Excel, Outlook, portale Zucchetti per fatturazione elettronica, gestionale Datev Koinos.

j

Attualmente in Naspi quindi possibilità di assunzione con contratto di APPRENDISTATO SENZA LIMITI DI ETÀ con agevolazioni contributive.

Contributo mensile al datore di lavoro pari al 20% della Naspi residua.

g

g

j

LISA,

39 ANNI

RESIDENTE A COSTA SERINA

Diploma Linguistico

Esperienza di 1 anno come consulente informazioni: formazione per i clienti per vari programmi digitali

Esperienza di 1 anno come impiegata in ambito assicurativo: responsabile di agenzia, inserimento dati dei contratti, accoglienza clienti, coordinazione dei consulenti

Esperienza di 1 anno come consulente amministrativo: vendite di polizze assicurative

Lingue: italiano lingua madre, francese C2, inglese C1, tedesco e spagnolo B2

j

NASPI: Attualmente in Naspi quindi possibilità di assunzione con contratto di APPRENDISTATO SENZA LIMITI DI ETÀ con agevolazioni contributive.

Contributo mensile al datore di lavoro pari al 20% della Naspi residua.

g

g

j

EKATERINA,

28 ANNI,

RESIDENTE A CISANO BERGAMASCO

Esperienza di 3 anni come Specialista Senior di contabilità dei fondi comuni di investimento: redazione TOR, calcolo NAV, preparazione dei resoconti mensili dei fondi, registrazione delle operazioni e degli elenchi delle proprietà di fondi, gestione rapporti con la banca, controllo di calcolo della retribuzione mensile.

Esperienza di 2 anni come depositario specializzato: contabilità dei fondi, calcolo Nav, controllo patrimoni, preparazioni resoconti.

Esperienza di 1 anno come segretaria presso Accademia Statale a Mosca: archiviazione, gestione documenti personali degli studenti, inserimento dati

Corsi: operatore d’ufficio con competenza di lingua inglese (C1)

Lingue: russo madrelingua, italiano C1, inglese B2

j

DONNE prive di un impiego regolarmente retribuito da almeno 24 mesi: Riduzione del 50% dei contributi carico del datore di lavoro e dei premi e contributi dovuti all’INAIL.

La durata massima del beneficio è pari a 18 mesi.

g

g

j

PATRIZIA,

52 ANNI,

RESIDENTE A ALZANO LOMBARDO

Diploma liceo scientifico.

Esperienza come impiegata amministrativa: prima nota, registrazioni contabili, organizzazione consegne, gestione dei mezzi, gestione ordini, predisposizione preventivi, recupero crediti, addetta all’accoglienza clienti.

Esperienza come assistente commerciale: responsabile reception store e addetta cassa, addetta alla vendita e segreteria generale, servizio post vendita, prima nota, scritture contabili e del personale, pratiche verso Enti regionali e provinciali, recupero crediti.

Esperienza come assistente direzione commerciale: segreteria generale presso direzione commerciale e marketing, organizzazione di viaggi, eventi, riunioni.

Esperienza come responsabile flotta aziendale: responsabile servizi generali e accoglienza clienti, responsabile flotta aziendale, coordinatrice segreteria generale e servizi generali, organizzazione viaggi, eventi, riunioni, agenda di direzione.

Buona conoscenza della lingua inglese.

Buon utilizzo pacchetto Office, Canva, AS400.

j

Possibilità di accedere all’esonero contributivo per il datore di lavoro del 50% diretto a favorire l’occupazione di uomini o donne con almeno 50 anni di età e disoccupati da oltre 12 mesi.

Possibilità di accesso all’incentivo per assunzione di donne (Legge n.92/12) che prevede un esonero contributivo per il datore di lavoro del 50%.

g

g

j

ROSSELLA,

58 ANNI,

RESIDENTE A PONTERANICA

Esperienza ventennale come impiegata amministrativa: gestione contabilità generale e contabilità clienti/fornitori, registrazione fatture, prima nota, emissione fatture, DDT, riconciliazioni bancarie, gestione rapporti con commercialista.

conoscenza di base della lingua inglese e francese.

Utilizzo pacchetto Office e Zucchetti.

j

Possibilità di accedere all’esonero contributivo per il datore di lavoro del 50% diretto a favorire l’occupazione di uomini o donne con almeno 50 anni di età e disoccupati da oltre 12 mesi.

Possibilità di accesso all’incentivo per assunzione di donne (Legge n.92/12) che prevede un esonero contributivo per il datore di lavoro del 50%.

g

g

j

FEDERICA,

45 ANNI

RESIDENTE A STEZZANO

Laurea in relazioni pubbliche

Esperienza di 15 anni come impiegata di banca: responsabile della parte amministrativa, assistente ai promotori, gestione cassa, gestione contratti, crediti, inserimento operazione titoli, gestione pratiche assicurative

Qualifica di promotore finanziario

Esperienza di circa 1 anno come impiegata di banca: pianificazione controllo commerciale

Esperienza di 3 anni: operazione titoli, trasferimenti titoli

Lingue: italiano, inglese B2, francese base

j

NASPI: Attualmente in Naspi quindi possibilità di assunzione con contratto di APPRENDISTATO SENZA LIMITI DI ETÀ con agevolazioni contributive.

Contributo mensile al datore di lavoro pari al 20% della Naspi residua.

g

g

j

IOLANDA,

36 ANNI,

RESIDENTE A LALLIO

Diploma di tecnico della gestione aziendale. Esperienza in studio architettura come segretaria: controllo contratti di vendita, schede catastali, gestione appuntamenti, archiviazione documentazione, gestione chiamate e posta.

Esperienza in agenzia interinale e società di servizi come addetta alla gestione del personale: inserimento ore, redazione contratti, proroghe, cessazioni, Unilav, ricerca e selezione del personale, controllo buste paga e fatture.

Madrelingua rumena, ottima conoscenza della lingua italiana, conoscenza di base della lingua inglese.

Buon utilizzo del pacchetto Office.

j

Attualmente in Naspi quindi possibilità di assunzione con contratto di APPRENDISTATO SENZA LIMITI DI ETÀ con agevolazioni contributive.

Contributo mensile al datore di lavoro pari al 20% della Naspi residua.

g

g

j

RICCARDO

36 ANNI,

RESIDENTE A CAROBBIO DEGLI ANGELI

Laurea Magistrale in economia aziendale direzione amministrativa e professione

Breve esperienza come operatore fiscale: assistenza ai contribuenti per dichiarativi

Esperienza di 6 mesi come vice direttore di hotel: gestione fornitori

Esperienza di 3 anni e mezzo come impiegato amministrativo: emissioni fatture, prima nota, gestione pagamenti, incassi, rapporti con istituti finanziari

Esperienza come revisore contabile per 4 anni e mezzo: gestione bilanci delle società

Lingue: inglese B2, spagnolo B2, tedesco B1

j

g

g

j

CLAUDIA,

54 ANNI,

RESIDENTE A MOZZO

Diploma ragioneria

Esperienza di 7 anni come impiegata: ufficio acquisti, gestione contratti, gestione fatture, gestione degli ordini, contatti con i fornitori, verifiche listini fornitori, controllo dei costi standard.

Esperienza come impiegata ufficio produzione e logistica per 6 anni: amministrazione, registrazione fatture, cassa

Formazione del personale, riorganizzazione degli uffici, gestione fabbisogni materie prime, stesura piani di produzione, gestione magazzino.

Esperienza di circa 18 anni come impiegata contabile: prima nota, banche, gestione clienti e fornitori, intrastat, dichiarazioni IVA.

Lingue: inglese B1, tedesco base

PC: Ottima conoscenza Pacchetto office, Spid, gestionale Blending e AS400.

j

NASPI: Contributo mensile pari al 20% dell’indennità di Naspi residua spettante al lavoratore o, in alternativa, possibilità di sgravio contributivo assunzione con contratto di apprendistato senza limiti di età

g

g

j

DONATELLA,

56 ANNI,

RESIDENTE A BERGAMO

Diploma – contabile d’azienda

Esperienza di 18 anni e mezzo come impiegata presso uno studio di consulenza: gestione del personale, cedolini paga, assunzione, scadenze

j

OVER 50 disoccupati da oltre 12 mesi: esonero del 50% dei contributi a carico dei datori di lavoro, per un periodo massimo di 12 mesi e un massimale annuo di 8.000 euro, prorogabile fino a 18 mesi in caso di trasformato a tempo indeterminato

DONNE prive di un impiego regolarmente retribuito da almeno 24 mesi: Riduzione del 50% dei contributi carico del datore di lavoro e dei premi e contributi dovuti all’INAIL. La durata massima del beneficio è pari a 18 mesi

g

g

j

BARBARA,

41 ANNI,

RESIDENTE A CAVERNAGO

Esperienza come operatrice fiscale presso Cisl: compilazione 730, Led, Isee, inserimento dati

Esperienza di 17 come operatrice contabile: selezione e ricerca del personale, gestione buste paghe, vendita diretta, gestione cassa.

Esperienza di 2 anni come commessa

j

Attualmente in Naspi quindi possibilità di assunzione con contratto di APPRENDISTATO SENZA LIMITI DI ETÀ con agevolazioni contributive.

Contributo mensile al datore di lavoro pari al 20% della Naspi residua.

g

g

j

MARIANGELA,

57 ANNI,

RESIDENTE A BERGAMO

jDIPLOMA di Addetta segreteria d’azienda.

Esperienza di segretaria in studi commerciali per 35 anni: ricevimento clienti, smistamento posta, gestione delle telefonate e mail, battitura di lettere e relazioni in World, mansioni e gestione di cassa in banca e in posta.

Lingue: italiano madrelingua, francese livello scolastico.

PC: Pacchetto Office (NO Excel), gestione della posta elettronica, utilizzo del Browser, SPID.

j

Attualmente in Naspi quindi possibilità di assunzione con contratto di APPRENDISTATO SENZA LIMITI DI ETÀ con agevolazioni contributive.

Contributo mensile al datore di lavoro pari al 20% della Naspi residua.

g

g

j

VERDIANA,

41 ANNI,

RESIDENTE A MAPELLO (BG)

j

DIPLOMA di liceo scientifico.

Esperienza di circa 4 anni in Ufficio Acquisti e Ufficio Marketing: Contatto con i fornitori, contatto con i clienti nel supporto ufficio commerciale, gestione ordini, gestione campagne pubblicitarie, gestione social network.

Esperienza nella grande distribuzione come vice responsabile di reparto per 10 anni: servizio al personale, gestione orari e cambio turno, gestione del cliente, fatturazione, supporto al punto vendita.

Lingue: italiano madrelingua, inglese e francese livello intermedio.

PC: Pacchetto Office, gestione della posta elettronica, gestione dei social network, gestione del sito internet aziendale, Gestionale Arca Evolution.

j

Attualmente in Naspi quindi possibilità di assunzione con contratto di APPRENDISTATO SENZA LIMITI DI ETÀ con agevolazioni contributive.

Contributo mensile al datore di lavoro pari al 20% della Naspi residua.

g

g

j

ELENA,

30 ANNI,

RESIDENTE A TREVIOLO (BG)

j

LAUREA in Lingue e letterature straniere presso Università Cattolica di Milano.

Esperienza di circa 5 anni come specialista Marketing musicale e servizi per artisti: redigere piani marketing, campagne a pagamento sui social, strategie per uscite discografiche, tour, sia eventi dal vivo sia presso Casa Discografica.

Lingue: Italiano madrelingua, inglese e spagnolo C2, tedesco base.

PC: Pacchetto Office, Sistema IOS, sistemi specifici, piattaforme social, gestione di campagne on line, gestione della posta elettronica, SPID, utilizzo del Browser

j

Attualmente in Naspi quindi possibilità di assunzione con contratto di APPRENDISTATO SENZA LIMITI DI ETÀ con agevolazioni contributive.

Contributo mensile al datore di lavoro pari al 20% della Naspi residua

g

g

j

MARCO ANGELO,

60 ANNI,

RESIDENTE A CASSANO D’ADDA (MI)

j

Esperienza come contabile in azienda per 14 anni: fatturazione attiva e passiva, registrazione contabilità generale, partita doppia fino alla redazione dei bilanci, relazioni con collegio sindacali, cda, società di revisione, con progressiva crescita professionale.

Esperienza come amministrativo /responsabile amministrativo presso azienda multinazionale per 22 anni: area amministrativa con propensione alle vendite, reportistica vendite, analisi del profitto, analisi dei prodotti, contratti con agenzie di vendita, contratti commerciali con i clienti, premi di fine anno, contributi di fine vendite, relazioni con casa madre, progetti di implementazione con ufficio IT (gestione di SAP e gestionali aziendali), Customer Care, rettifica di errori di fatturazione, note di credito e debito, reportistica sui fatturati e andamento dei profitti dei clienti.

Esperienza presso azienda come responsabile amministrativo (Finance Manager) per 5 anni: responsabilità e coordinamento di team sulle attività sopra descritte.

j

Attualmente in Naspi quindi possibilità di assunzione con contratto di APPRENDISTATO SENZA LIMITI DI ETÀ con agevolazioni contributive.

Contributo mensile al datore di lavoro pari al 20% della Naspi residua.

g

g

j

KEVIN,

27 ANNI,

RESIDENTE A ZANICA (BG)

j

Esperienza di circa 4 mesi come addetto al bilancio di esercizio in Tirocinio: assistenza alla redazione di documenti relativi al fascicolo di bilancio(note integrative e relazioni sulla gestione aziendale).

Esperienza di circa 1 anno come addetto all’ufficio di tesoreria: registrazione incassi, solleciti fornitori, prima nota.

Tirocinio curriculare per progetto scolastico come assistente allo sportello in una banca.

Tirocinio curriculare Universitario come stagista in ufficio contabilità.

j

UNDER 30: Possibilità di accedere all’incentivo UNDER 30 che prevede l’esonero dal versamento del 50% dei contributi previdenziali per un massimo di €3.000

g

g

j

SILVIA,

54 ANNI,

RESIDENTE A TORRE BOLDONE

j

Diploma scientifico;

Esperienza di 15 anni come impiegata generica: accoglienza e assistenza ai clienti, traduzioni da inglese e francese, smistamento email, chiamate, archivio, stesura documenti, preparazione pacchi, inserimento dati, archivio bolle e fatture

Esperienza di 1 anno come impiegata d’ufficio: centralino, preparazione documenti, corrispondenza.

Esperienza di 4 anni come impiegata ufficio recupero crediti e ufficio consegne: rapporti ufficio commerciale, consegne prodotti editoriali, gestione magazzino, centralino, preparazione ordini.

Esperienza di 1 anno come impiegata ufficio commerciale e acquisti: fatturazione, gestione ordini, corrispondenza lingua inglese.

Corso “Operatore attività commerciale con l’estero”

j

g

g

j

ISLAM

49 ANNI,

RESIDENTE A BRUSAPORTO

j

In possesso di Laurea in economia e commercio conseguita in Tunisia.

Esperienza di 4 anni come impiegata amministrativa in Italia: registrazione fatture passive, prima nota, scritture di fine esercizio, gestione finanziaria, gestione affidamenti bancari, mutui, pagamenti fornitori, stipendi, emissione fatture attive, preparazione bilanci, gestione dei corsi del personale (piano ferie, TFR)

Esperienza di circa 4 anni come segretaria in Italia: gestione della contabilità fino al bilancio, fatturazione attiva, passiva, prima nota, scrittura di primo esercizio, gestione finanziaria, mutui.

Esperienza di circa 5 anni come impiegata amministrativa in Italia.

Esperienza di 9 anni come contabile in Tunisia: rapporto con le banche

Esperienza di 1 anno e mezzo come contabile in Tunisia.

j

NASPI: Contributo mensile pari al 20% dell’indennità di Naspi residua spettante al lavoratore o, in alternativa, possibilità di sgravio contributivo assunzione con contratto di apprendistato  senza limiti di età.

g

g

j

NORA,

38 ANNI,

RESIDENTE A GRASSOBBIO

j

Laurea triennale in Scienze Politiche Relazioni Internazionali conseguita in Marocco.

Attualmente sta svolgendo un tirocinio come impiegata amministrativa presso il Comune di Grassobbio: gestione della corrispondenza del S.U.A.P, predisposizione testi atti amministrativi (determina, delibere), software per la gestione di procedimenti interni degli Enti Pubblici, bilanci, protocollo, redazione documenti gare e appalti, servizi e forniture, redazione tabelle in MS- Excel per gestione dati, gestione email.

Esperienza di 10 anni come impiegata amministrativa e contabile: elaborazione paghe, preparazione bilanci, controllo conti, controllo registri contabili, gestione delle tasse e adempimenti fiscali, redazione report finanziari, preparazione budget

j

DONNE DISOCCUPATE: Possibilità di accesso all’incentivo per assunzione di donne (Legge n.92/12) che prevede un esonero contributivo per il datore di lavoro del 50%.

g

g

j

ANNAMARIA,

61 ANNI,

RESIDENTE A BRUSAPORTO

j

Diploma di ragioneria. Esperienza come impiegata contabile: gestione prima nota, registrazione fatture, liquidazione IVA, gestione banche, partita doppia, gestione libri sociali, dichiarazione fiscali, gestione pratiche Camera di commercio.

Esperienza come impiegata amministrativa: contatto con clienti e fornitori, prima nota, fatturazione, registrazione fatture, dichiarazioni fiscali.

Conoscenza di base della lingua inglese e francese.

Buon utilizzo del Pacchetto office e gestionale Zucchetti.

j

Attualmente in Naspi quindi possibilità di assunzione con contratto di APPRENDISTATO SENZA LIMITI DI ETÀ con agevolazioni contributive.

Contributo mensile al datore di lavoro pari al 20% della Naspi residua.

g

g

j

ALEXEI,

42 ANNI,

RESIDENTE A AVIATICO

j

Esperienza come addetto al montaggio serramenti: trasporto del materiale e montaggio in loco.

Esperienza come aiuto cuoco.

Madrelingua rumeno, buona conoscenza della lingua russa, conoscenza di base della lingua inglese, italiana e tedesca.

Utilizzo di base del PC

j

Attualmente in Naspi quindi possibilità di assunzione con contratto di APPRENDISTATO SENZA LIMITI DI ETÀ con agevolazioni contributive.

Contributo mensile al datore di lavoro pari al 20% della Naspi residua.

g

g

j

MARTINA,

26 ANNI,

RESIDENTE A GORLE

j

Laurea magistrale in Lingue per la comunicazione internazionale.

Esperienza come impiegata amministrativa/commerciale estero: traduzioni tecniche, assistenza clienti pre e post vendita, supporto ufficio acquisti con controllo dei prezzi.

Esperienza presso una pizzeria come cassiera.

Ottima conoscenza della lingua inglese, buona conoscenza della lingua russa e francese.

Buon utilizzo del pacchetto office, utilizzo di base di Photoshop, WordPress e Seo.

j

Attualmente in Naspi quindi possibilità di assunzione con contratto di APPRENDISTATO SENZA LIMITI DI ETÀ con agevolazioni contributive.

Contributo mensile al datore di lavoro pari al 20% della Naspi residua.

Possibilità di accedere all’incentivo UNDER 30 che prevede l’esonero dal versamento del 50% dei contributi previdenziali per un massimo di €3.000

g

g

j

MAIRA DANIELA,  

33 ANNI,

RESIDENTE A BERGAMO

j

Diploma operatore gestione aziendale.

Esperienza di 15 anni come addetta paghe e contributi: assunzione, elaborazione paghe, modelli CU, 770, autoliquidazione INAIL, disbrigo pratiche INPS, INAIL.

Esperienza di 1 mese alternanza scuola lavoro come assistente alla contabilità: inserimento prima nota, registrazione dei bilanci, archiviazione documenti, registri IVA acquisti e vendite.

j

g

g

j

ISABELLA,

57 ANNI,

RESIDENTE A STEZZANO

j

Breve esperienza come addetta alle spedizioni: preparazione delle merci per le spedizioni.

Esperienza di 31 anni come impiegata ufficio di contabilità: caricamento bolle, gestione fatture, ricezione ordini, inserimenti nuove referenze, resi, inventari, inserimento ordini a gestionale, registrazione prima nota, controllo incassi home banking, coordinazione ritiri dei resi e controllo dpi degli autisti.

Lingue: francese buono, inglese base

Corso: gestione paghe e contributi

j

NASPI: Attualmente in Naspi quindi possibilità di assunzione con contratto di APPRENDISTATO SENZA LIMITI DI ETÀ con agevolazioni contributive.

Contributo mensile al datore di lavoro pari al 20% della Naspi residua

g

g

j

KARIMA,

32 ANNI,

RESIDENTE A BERGAMO

j

Diploma scuola media superiore – tecnico gestione aziendale.

Esperienza di 1 anno come addetta alla segreteria, acquisti e receptionist in un B&B: gestione ordini, supporto uffici interni, gestione magazzino, attività di supporto ufficio contabile, gestione posta ordinaria, raccomandate e PEC,

Esperienza di 1 anno come Store assistant e customer service: vendita e supporto ai clienti, accoglienza, organizzazione dell’area vendita, gestione cassa, gestione ricevimento merci e carico a pc, gestione vendita di online e preparazione spedizione.

Esperienza di 1 anno come Front e Back office: servizio clienti, inserimento fatture elettroniche e invio allo SDL, inserimento dati dei clienti, gestione modelli F24 e invio ai clienti, gestione centralino, recupero crediti.

Esperienza di 3 anni come impiegata amministrativa: gestione della segreteria, fatturazione, invii telematici (730, unici PF, CU), comunicazione Partita Iva, pratiche camerali e registro imprese, analisi e raccolta documenti, compilazione e invio SCIA.

Esperienza di 2 anni come addetta alle attività di segreteria supporto ai clienti stranieri per le pratiche di conversione dei permessi di soggiorno.

Esperienza di stage: ufficio immigrazioni

Corsi: Marketing and Fashion Visual Merchandising; Business English.

Arabo e italiano madrelingua, inglese livello medio, francese base.

Ottima conoscenza del Pacchetto office

Corso: contabilità base

j

NASPI: Attualmente in Naspi quindi possibilità di assunzione con contratto di APPRENDISTATO SENZA LIMITI DI ETÀ con agevolazioni contributive.

Contributo mensile al datore di lavoro pari al 20% della Naspi residua

g

g

j

SILVIA,

50 ANNI,

RESIDENTE A ALZANO LOMBARDO

j

Diploma – GEOMETRA

Esperienza di 2 anni e mezzo come commerciale: comunicazione di obblighi e incentivi alle aziende, gestione offerte, supporto con commerciale esterno, preventivi, gestione mail e chiamate, fatture.

Titolare di agenzia immobiliare per 20 anni: vendita di attività commerciali, gestione agenda e collaboratori.

Esperienza di 2 anni come amministratore di condomini

Titolare di un bar per 2 anni: gestione dipendenti, magazzino, gestione cassa, contatti fornitori e clienti.

Competenze informatiche: Pacchetto office livello buono.

Iscritta al corso di gestione paghe e contributi.

j

NASPI: Attualmente in Naspi quindi possibilità di assunzione con contratto di APPRENDISTATO SENZA LIMITI DI ETÀ con agevolazioni contributive.

Contributo mensile al datore di lavoro pari al 20% della Naspi residua.

g

g

j

VERONICA,

50 ANNI,

RESIDENTE A CAPRIATE SAN GERVASIO

j

Diploma di Ragioneria

Breve esperienza come IMPIEGATA AMMINISTRATIVA: Addetta alla contabilità fornitori, registrazione fatture passive, implementazione nuovi fornitori, gestione dettaglio incassi giornalieri da movimenti ricevuti in posta, e conti correnti bancari.

Breve esperienza come IMPIEGATA AMMINISTRATIVA:

Addetta alla contabilità, gestione appalti, amministrazione del personale, scadenziario fornitori, sicurezza nei cantieri

Esperienza di circa 1 anno come IMPIEGATA AMMINISTRATIVA CONTABILE: Verifica della corretta registrazione da parte dei colleghi, gestione scadenziario fornitori, gestione mensa aziendale, attività di centralino.

Esperienza di 5 anni come IMPIEGATA AMMINISTRATIVA CONTABILE: Contabilità clienti e fornitori, emissione fatture vendita, controllo e registrazione banche, Iso 45001, amministrazione del personale, inserimento presenze e controllo cedolini, cassa edile, costituzione ATI, contabilità di cantiere, gestione parco veicolare e assicurazioni aziendali, gestione eventuali solleciti ai clienti, gestione documentale subappaltatori e Durc, sicurezza in cantiere, visite mediche colleghi e distaccati.

Esperienza di 2 anni come IMPIEGATA AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

mansioni di gestione dei lavoratori sugli impianti produttivi, supporto alla gestione presenze, comunicazioni con gli enti, elaborazione cedolini paga, consulenza presso l’azienda cliente sia ai dipendenti che all’ufficio del personale interno, gestione e supporto per domande assegno nucleo familiare, detrazioni, Tfr e fondi pensione, cessioni, prestiti, infortuni, malattie, maternità, pratiche Inps e Inail, reports aziendali e costo del lavoro Esperienza di 1 anno come IMPIEGATA UFFICIO DEL PERSONALE:

Impiegata ufficio del personale punti vendita Mediaworld- Saturn gestione lavoratori sugli appalti, gestione presenze, comunicazioni con gli enti, elaborazione e controllo dei cedolini paga, domande Anf, detrazioni, gestione infortuni, pratiche Inps e Inail, reports post paga, e report aziendali, gestione prestiti dipendenti e documentazione per le finanziarie – contratto applicato ai dipendenti commercio

Programmi conosciuti: ZXP Link, Sipert, c/o cliente ABB Sace: Sap – Contratto collettivo applicato c/o cliente ABB Sace: Metalmeccanici e Gomma plastica – c/o cliente DHL supply Chain: Trasporto merci e logistica, Ge. Pe., Dyapason, Masterdata e portale sintesi e bussola.

Iscritta al corso selezione del personale

j

NASPI: Attualmente in Naspi quindi possibilità di assunzione con contratto di APPRENDISTATO SENZA LIMITI DI ETÀ con agevolazioni contributive.

Contributo mensile al datore di lavoro pari al 20% della Naspi residua

g

g

j

NAHIR JIMENA,

30 ANNI,

RESIDENTE A SCANZOROSCIATE

j

Diploma scuola media superiore indirizzo amministrazione, finanza e Marketing.

Esperienza di circa 2 anni come Impiegata commerciale, controllo qualità: responsabile della logistica, controllo qualità e formazione in hotel, redazione di capitolati tecnici.

Esperienza di 2 anni come impiegata commerciale: fatturazione e preventivi dei servizi, fatturazione elettronica, bolle, movimentazione interna, gestione della programmazione dei dipendenti.

Esperienza di 2 anni come impiegata: coordinamento dei dipendenti (assenze, malattie, ferie), bolle DDT, movimentazione interna articoli magazzino.

Qualifica Operatore di servizi d’impresa – addetto informatico gestionale.

Buon utilizzo del Pacchetto Office.

Spagnolo madrelingua, italiano ottimo, inglese base.

Iscrizione al corso di contabilità base.

j

UNDER 36: Possibilità di accedere all’incentivo UNDER 36 che prevede l’esonero dal versamento del 100% dei contributi previdenziali per un periodo massimo di 36 mesi e di €8.000

Contributo mensile pari al 20% dell’indennità di Naspi residua spettante al lavoratore o, in alternativa, possibilità di sgravio contributivo assunzione con contratto di apprendistato senza limiti di età.

g

g

j

CHANTAL SYLVIE,

46 ANNI,

RESIDENTE A BONATE SOPRA

j

Diploma di ragioneria.

Esperienza di 11 anni come impiegata ufficio commerciale per diverse aziende: gestione clienti e ordini, partecipazione a fiere, affiancamento ai commerciali nelle loro attività, segreteria.

Buon utilizzo del Pacchetto office.

Lingue conosciute: francese e italiano madrelingua, inglese base, spagnolo base

j

Possibilità di accesso all’incentivo per assunzione di donne (Legge n.92/12) che prevede un esonero contributivo per il datore di lavoro del 100%.

g

g

j

KELLY MILENA,

36 ANNI,

RESIDENTE A STEZZANO

j

Diploma in perito aziendale corrispondente in lingue estere.

Esperienza di 15 anni come impiegata commerciale in azienda che commercia prodotti chimici per le piscine (acquisto prodotti dall’estero e rivendita in Italia): gestione ordini, rapporti con la clientela, gestione agende collaboratori e agenti, bolle, ddt.

Lingue conosciute: spagnolo e italiano madrelingua, inglese buono, francese buono

j

Attualmente in Naspi quindi possibilità di assunzione con contratto di APPRENDISTATO SENZA LIMITI DI ETÀ con agevolazioni contributive.

Contributo mensile al datore di lavoro pari al 20% della Naspi residua

g

g

j

SOUAD,

48 ANNI,

RESIDENTE AD ALBANO SANT’ALESSANDRO

j

Licenza media conseguita in Italia.

Esperienza di 2 anni come collaboratrice familiare (badante).

Esperienza di 15 anni come collaboratrice familiare (badante) presso la famiglia privata: accudimento anziana non autosufficiente e successivamente del figlio disabile, pulizie, cucina, spesa.

Conoscenza lingue: arabo madrelingua, francese madrelingua, inglese buono, italiano fluente.

j

Attualmente in Naspi quindi possibilità di assunzione con contratto di APPRENDISTATO SENZA LIMITI DI ETÀ con agevolazioni contributive.

Contributo mensile al datore di lavoro pari al 20% della Naspi residua

g

g

j

BEATRICE,

48 ANNI,

RESIDENTE A BERGAMO

j

In possesso di Laurea in Giurisprudenza.

Breve esperienza come segretaria presso studio notarile.

Esperienza di 8 anni come IMPIEGATA AMMINISTRATIVA presso STUDIO COMMERCIALISTA: affiancamento all’attività del commercialista, registro fatture, banche.

Esperienza di 3 anni presso studio notarile come impiegata: redazione atti sia immobiliari che societari.

Esperienza di 3 anni presso studio notarile come impiegata.

Conoscenza lingue: inglese intermedio.

Buon utilizzo del Pacchetto office, Team System, Sapes.

j

Attualmente in Naspi quindi possibilità di assunzione con contratto di APPRENDISTATO SENZA LIMITI DI ETÀ con agevolazioni contributive.

Contributo mensile al datore di lavoro pari al 20% della Naspi residua

g

g

j

DANIELA,

49 ANNI,

RESIDENTE A PEDRENGO

j

In possesso di Laurea in Scienze Politiche indirizzo Amministrativo.

Esperienza di 6 mesi presso azienda metalmeccanica come IMPIEGATA RISORSE UMANE: selezione e gestione amministrativa del personale, utilizzo canali di ricerca (Indeed, LinkedIn), inserimento presenze, controllo cedolini e spiegazione del cedolino al dipendente, sviluppo di progetto per valutazione del potenziale.

Collaborazione occasionale per circa 1 anno e mezzo presso azienda/start up metalmeccanica come IMPIEGATA AMMINISTRATIVA: registrazione fatture, contatti con il commerciale, customer service, controllo ddt e bolle, centralino.

Esperienza di 15 anni in Tenaris come SPECIALISTA RISORSE UMANE: selezione e gestione amministrativa del personale, gestione contratti di lavoro, inserimento presenze e contatti con i dipendenti, relazioni sindacali, organizzazione corsi di formazione e partecipazione come docente formatrice, coordinamento e responsabile di 2 dipendenti.

Esperienza di 5 anni in agenzia di somministrazione.

Conoscenza lingue: inglese e francese intermedio.

Buon utilizzo del Pacchetto Office, SAP, Zucchetti HR, Team System per inserimento presenze.

j

g

g

j

SARA,

45 ANNI,

RESIDENTE AD ALZANO LOMBARDO

j

Diploma perito aziendale corrispondente lingue estere;

Esperienza di 12 anni come impiegata amministrativa presso: registrazione entrata e uscita materiali, programmazione del lavoro dei colleghi, gestione delle fatture, gestione delle ore del personale, segretaria del commerciale, bolle in uscita, gestione documentazioni container per spedizioni;

Esperienza di 3 anni come banconiera e cassiera presso un negozio di alimentari: gestione cassa, etichettatura dei prezzi, sistemazione della merce su scaffali, banco salumi e formaggi con utilizzo di affettatrici.

Buona conoscenza del pacchetto

Lingue: inglese e francese livello intermedio

j

Possibilità di accesso all’incentivo per assunzione di donne (Legge n.92/12) che prevede un esonero contributivo per il datore di lavoro del 100%.

g

g

j

SONIA,

55 ANNI,

RESIDENTE A CURNO

j

Qualifica operatrice d’ufficio;

Breve esperienza come segretaria: accoglienza e ricevimento clienti, gestione pratiche amministrative legate ai contratti noleggio auto, relazioni con agenzia automobilistiche in merito ai contratti, relazione con assicurazioni in merito all’apertura di sinistri/apertura pratiche RC Auto, relazione con fornitori (meccanici).

Esperienza di 2 anni come impiegata amministrativa presso il Comune di Curno: protocollazione con l’uso del software informatico Halley, archivio della posta cartacea ed elettronica, smistamento email e telefonate, archiviazione pratiche amministrative, accoglienza utenti, pianificazione agende.

Esperienza di 16 anni come segretaria di studio odontotecnico: gestione dichiarazioni di conformità delle protesi da consegnare ai clienti, archiviazione, utilizzo del sistema gestionale e degli studi di settore.

Esperienza di 4 anni come impiegata amministrativa e contabile: fatturazione (no elettronica), gestione fornitori e clienti, rapporti con le banche, gestione Ri.Ba e spedizioni per allestimento vetrine.

Esperienza di 10 anni come titolare di negozio di dischi: gestione contabilità, gestione clienti e fornitori, gestione cassa e allestimento vetrine.

j

Possibilità di accesso all’incentivo per assunzione di donne (Legge n.92/12) che prevede un esonero contributivo per il datore di lavoro del 100%.

Attualmente in Naspi quindi possibilità di assunzione con contratto di APPRENDISTATO SENZA LIMITI DI ETÀ con agevolazioni contributive.

Contributo mensile al datore di lavoro pari al 20% della Naspi residua

g

g

j

RAJAE,

 31 ANNI,

RESIDENTE A MAPELLO

j

Breve esperienza come Promoter in centro commerciale: promozione gas e luce, interazione con i clienti, inserimento dati clienti.

Esperienza come cassiera: ricezione ordini, utilizzo cassa, gestione clienti.

Lingue conosciute: arabo lingua madre, Italiano ottimo, inglese e francese scolastico

j

Possibilità di accedere all’incentivo UNDER 36 che prevede l’esonero dal versamento del 100% dei contributi previdenziali per un periodo massimo di 36 mesi e di €8.000

Possibilità di accesso all’incentivo per assunzione di donne (Legge n.92/12) che prevede un esonero contributivo per il datore di lavoro del 100%.

g

g

j

MARIA LUISA,

42 ANNI,

RESIDENTE A GANDINO

j

Diploma linguistico;

Esperienza di 3 anni come receptionist e consulente fitness presso impianto polisportivo, centro medico ed estetico: ricevimento clienti, inserimento dati, gestione della cassa, gestione mail e chiamate in entrata e uscita, gestione agende, riordino spazi di lavoro, piccole attività di marketing.

Esperienza di 1 anno come consulente fitness: accoglienza clienti, vendita e fidelizzazione, public relations, organizzazione eventi.

Esperienza di 2 anni come agente di commercio monomandatario: offerte economiche, vendita e fidelizzazione, gestione e ampliamento parco clienti,

Esperienza di 1 anno come impiegata amministrativa ufficio spedizioni estero: Fatturazione, bollettazione e rapporti commerciali con clienti esteri intra ed extra UE, preparazione documenti gare e concorsi pubblici.

j

g

g

j

CRISTINA,

49 ANNI,

RESIDENTE A BERGAMO

j

Laurea triennale in Scienze e Tecnologie Erboristiche

Esperienza di circa 7 anni come Responsabile amministrativa e back office: customer service, compilazione e invio referti, fatturazione attiva e passiva, gestione fornitori, scadenziario e pagamento fatture, analisi microbiologiche

Esperienza di 1 anno come Sales Support: gestione dei processi relativi all’inserimento e gestione ordini in fase pre e post vendita (noleggio macchine lungo termine)

Esperienza di 3 anni come insegnante di italiano a studenti americani in America: Elaborazione programmi didattici.

Esperienza di circa 3 anni come Addetta al telesales: assistenza tecnica e supporto commerciale clienti, coordinatrice della segreteria commerciale e assistente alla direzione commerciale.

Esperienza di circa 3 anni come impiegata al back office: gestione back office, assistenza commerciale nelle fasi pre e post vendita nella gestione di clienti TOP (GSK, WURTH, ARTHUR ANDERSEN, SIEMENS)

Esperienza di 2 anni come segretaria: gestione clienti, smistamento chiamate, gestione vendite, amministrazione.

Lingue: ottima conoscenza della lingua inglese, buona conoscenza della lingua francese e spagnola, tedesco e sloveno base.

Buona conoscenza del pacchetto office.

j

Contributo mensile pari al 20% dell’indennità di Naspi residua spettante al lavoratore o, in alternativa, possibilità di sgravio contributivo assunzione con contratto di apprendistato senza limiti di età.

Possibilità di accesso all’incentivo per assunzione di donne (Legge n.92/12) che prevede un esonero contributivo per il datore di lavoro del 100%.

g

g

j

LAURA EMY,

36 ANNI,

RESIDENTE A BERGAMO

j

In possesso di LAUREA II liv. (specialistica) in Economics and Management of Arts, Culture, Media and Entertainment conseguita presso l’università L. Bocconi di Milano.

Esperienza di 9 anni presso azienda di autonoleggio inizialmente come impiegata front-office e da settembre 2022 come responsabile ufficio: front office, accoglienza clienti e vendita servizi, gestione dello staff (turni, obiettivi da raggiungere), rapporti con fornitori e customer service.

Buon utilizzo del Pacchetto Office.

Conoscenza lingue: inglese fluente, francese base.

j

Attualmente in Naspi quindi possibilità di assunzione con contratto di APPRENDISTATO SENZA LIMITI DI ETÀ con agevolazioni contributive.

Contributo mensile al datore di lavoro pari al 20% della Naspi residua;

Possibilità di accesso all’incentivo per assunzione di donne (Legge n.92/12) che prevede un esonero contributivo per il datore di lavoro del 100%.

g

g

j

ANNA,

 34 ANNI,

RESIDENTE A TORRE BOLDONE

j

Laurea triennale in economia aziendale – commercio estero

Esperienza di 4 anni come Import / Export Specialist: Gestione ufficio spedizioni, coordinamento delle risorse, schedulazione e preparazione delle attività, emissione ordini, calcolo piani di carico per spedizioni, selezione spedizionieri, contrattazione con trasportatori e corrieri, supporto ai reparti commerciali e project management, gestione dei rapporti con la clientela, gestione autisti aziendali.

Breve esperienza mesi come impiegata trasporti: gestione delle richieste dei permessi di soggiorno per la Svizzera e per l’Europa tramite piattaforma federale “ASSTRA”, organizzazione e gestione dei trasporti, monitoraggio dei trasporti dalla presa in carico della merce a destinazione, contatto diretto con corrispondenti esteri, clienti e fornitori, contatto diretto con ufficio dichiarazioni doganali, gestione fatture.

Esperienza di 1 anno come impiegata tecnico spedizioniere: organizzazione e gestione della spedizione in base alle richieste del cliente, contatto diretto con corrispondenti esteri, clienti, fornitori, dichiaranti doganali per operazione di sdoganamento (T1, Bolle, import), gestione fatture, redazione cartelline redditività, archivio.

Esperienza di 1 anno come Impiegata commerciale: collaborazione con la responsabile della fatturazione attiva/passiva, stesura CMR e altri documenti di trasporto, elaborazione pratiche di transito doganale, tenuta contabile deposito magazzino, organizzazione e gestione ufficio, gestione rapporti clienti e personale viaggiante.

j

Attualmente in Naspi quindi possibilità di assunzione con contratto di APPRENDISTATO SENZA LIMITI DI ETÀ con agevolazioni contributive.

Contributo mensile al datore di lavoro pari al 20% della Naspi residua.

Possibilità di accesso all’incentivo per assunzione di donne (Legge n.92/12) che prevede un esonero contributivo per il datore di lavoro del 100%.

g

g

j

ELENA,

61 ANNI,

RESIDENTE A BONATE SOPRA

j

Esperienza come impiegata amministrativa in aziende metalmeccaniche: registrazione fatture passive Italia, registrazione, controllo e chiusura entrate di magazzino, verifica listino, gestione e controllo affitti personale dirigenziale e polizze assicurative, gestione contratti professionisti esterni, gestione pagamenti e rapporti con istituti di credito, preparazione scadenziario, supporto preparazione Intrastat, fatturazione attiva, inserimento ordini.

Esperienza di un anno come impiegata addetta all’amministrazione del personale in azienda metalmeccanica: rilevazione presenze, tenuta libro matricola e infortuni, invio dati e controllo buste paga, relazione con lo studio di consulenza esterno, controllo fatture fornitori e note spese.

Esperienza di 6 mesi come impiegata di magazzino in azienda tessile: gestione spedizioni Italia e estero, bollettazione, carico/scarico merci, gestione resi

Esperienze precedenti come impiegata amministrativa in diversi settori (confezionamento detersivi e cosmetici, plastica, commercio auto e veicoli industriali, commercio abbigliamento e articoli sportivi): gestione fornitori, inserimento fatture, note di credito e debito, gestione posta, prima nota, fatturazione, gestione spedizioni, inserimento ordini.

Buona conoscenza della lingua inglese, conoscenza di base della lingua francese.

Buon utilizzo pacchetto Office, software AS400, SAP, remote banking, Dafowin, Baan, Diapason 32, Unix, Modular Logistic System.

j

Possibilità di accedere all’esonero contributivo per il datore di lavoro del 50% diretto a favorire l’occupazione di uomini o donne con almeno 50 anni di età e disoccupati da oltre 12 mesi.

Possibilità di accesso all’incentivo per assunzione di donne (Legge n.92/12) che prevede un esonero contributivo per il datore di lavoro del 100%.

g

g

j

MARCO,

60 ANNI,

RESIDENTE A BERGAMO

j

Diploma tecnico commerciale.

Esperienza di 2 anni come agente immobiliare presso: commissioni di ordine generale, collaboratore alle transazioni immobiliari, pratiche amministrative.

Esperienza di circa 36 anni come Contabile: emissione e inserimento di fatture, monitoraggio pagamenti e incassi, rapporti con banche, gestione clienti e fornitori, attività di locazione e vendita, assicurazioni, utilizzo del programma contabile “PASSEPARTOUT”

Lingue conosciute: inglese livello intermedio;

Buona conoscenza Pacchetto Office.

j

g

g

j

VALENTINA,

38 ANNI,

RESIDENTE A SAN PELLEGRINO TERME

j

Diploma linguistico;

Esperienza di circa 17 anni come corrispondente commerciale in lingue estere: Promozione delle macchine in fiere all’estero, Gestione del cliente acquisito, Preparazione preventivi, gestione offerte e ordini, Elaborazione di offerte commerciali, Inserimento degli ordini a gestionale, Gestione ed evasione degli ordini delle macchine, Gestione reclami e rimborsi, Compilazione documenti commerciali, corrispondenze in lingua inglese e francese.

Breve esperienza di 6 mesi come addetta vendita

Breve esperienza di 4 mesi come addetta al banco panetteria.

Lingue conosciute: inglese e francese avanzato. Buona conoscenza pacchetto office

j

Possibilità di accesso all’incentivo per assunzione di donne (Legge n.92/12) che prevede un esonero contributivo per il datore di lavoro del 100%.

Attualmente in Naspi quindi possibilità di assunzione con contratto di APPRENDISTATO SENZA LIMITI DI ETÀ con agevolazioni contributive.

Contributo mensile al datore di lavoro pari al 20% della Naspi residua

g

g

j

SERENA,

40 ANNI,

RESIDENTE A CAPIZZONE

j

Esperienza di circa 16 anni come impiegata amministrativa: smistamento chiamate, centralino, gestione magazzino, accettazione e registrazione impronte dentarie, gestione spedizioni, archivio e fatturazioni.

Esperienza di circa 4 anni come impiegata: gestione pacchi per spedizioni nazionali e internazionali, emissione bolle di accompagnamento, imballaggio dei pacchi, predisposizione della consegna ai clienti tramite corriere, assistenza telefonica ai clienti e fornitori, monitoraggio dell’utilizzo delle forniture e degli ordini effettuati per mantenere aggiornato l’inventario.

Attestato di Operatore d’ufficio addetto alla gestione clienti.

Buona conoscenza del Pacchetto Office.

j

Contributo mensile pari al 20% dell’indennità di Naspi residua spettante al lavoratore o, in alternativa, possibilità di sgravio contributivo assunzione con contratto di apprendistato senza limiti di età.

Riduzione del 50% dei contributi carico del datore di lavoro e dei premi e contributi dovuti all’INAIL. La durata massima del beneficio è pari a 18 mesi.

g

g

j

OLIMPIA,

59 ANNI,

RESIDENTE A CURNO

j

In possesso di Diploma Perito Commerciale.

La sig.ra OLIMPIA ha maturato diverse esperienze a contatto con la clientela.

Esperienza di 16 anni come promoter e hostess presso differenti attività commerciali.

Esperienza di 2 anni come impiegata logistica.

Esperienza di 12 anni come cassiera e scaffalista in supermercato.

Conoscenza scolastica di inglese, tedesco, francese e spagnolo.

j

Possibilità di esonero del 100% dei contributi a carico dei datori di lavoro, per un periodo massimo di 12 mesi e un massimale annuo di 8.000 euro, prorogabile fino a 18 mesi in caso di trasformato a tempo indeterminato.

g

g

j

SILVIA,

48 ANNI,

RESIDENTE A COLOGNO AL SERIO

j

Qualifica di operatore della gestione aziendale.

Esperienza decennale in studi legali come impiegata amministrativa: gestione chiamate e agenda dei professionisti, prima nota, fatturazione, commissioni presso istituti di credito e uffici giudiziari, trascrizioni atti e gestione corrispondenza.

Ha poi svolto diversi lavori saltuari: baby sitter, addetta vendita presso edicola, magazziniera, barista e addetta vendita nella GDO.

Conoscenza di base della lingua inglese.

Buon utilizzo del pacchetto Office.

j

Possibilità di accesso all’incentivo per assunzione di donne (Legge n.92/12) che prevede un esonero contributivo per il datore di lavoro del 100%.

g

g

j

SABRINA,

59 ANNI,

RESIDENTE A SERIATE

j

Diploma liceo linguistico.

Esperienza come impiegata comunale in diversi uffici (contabilità/tributi/commercio, ufficio Polizia Locale, anagrafe e stato civile): gestione pratiche anagrafiche, apertura licenze commerciali, front office, archiviazione documenti.

Esperienza come impiegata ufficio commerciale in azienda settore moda: gestione clienti e rappresentanti sia Italia che estero, inserimento ordini, monitoraggio stato dell’ordine, raccordo con magazzino per tempistiche di spedizione, rapporti con fornitori, gestione reclami, assistenza post vendita.

Buona conoscenza della lingua inglese e francese, conoscenza di base della lingua tedesca.

Buon utilizzo pacchetto Office.

j

Possibilità di accedere all’esonero contributivo per il datore di lavoro del 50% diretto a favorire l’occupazione di uomini o donne con almeno 50 anni di età e disoccupati da oltre 12 mesi.

Possibilità di accesso all’incentivo per assunzione di donne (Legge n.92/12) che prevede un esonero contributivo per il datore di lavoro del 100%.

g

g

j

TIZIANA,

39 ANNI,

RESIDENTE A TRESCORE BALNEARIO

j

Diploma di Tecnico della gestione aziendale.

Esperienza presso studio commercialista come impiegata amministrativa/contabile: liquidazione IVA, riconciliazioni bancarie, supporto compilazione dichiarazioni (730, Unico), Intrastat e Esterometro, certificazioni lavoro autonomo con relativi quadri del 770, attività segretariali, registrazioni contabili costo del personale, bilancio ante imposte.

Esperienza presso azienda produzione materiale elettrico come contabile fornitori e impiegata amministrativa: rilevazione presenze, gestione banche e pagamenti, gestione fornitori e cassa, tenuta della contabilità clienti e fornitori, prima nota.

Esperienza presso azienda produzione settore gomma come addetta alla contabilità fornitori: registrazione fatture passive, liquidazioni IVA, pagamenti, Intrastat.

Esperienza presso azienda di consulenza ambito HR come contabile fornitori e impiegata amministrativa: rilevazione presenze, pagamenti fornitori e gestione cassa, fatturazione attiva, tenuta contabilità clienti e fornitori, prima nota.

Conoscenza fluente della lingua, conoscenza di base della lingua francese e tedesca.

Buon utilizzo pacchetto Office, software BPCS, Sun System, Italian Toolkit Infor, Statega e Panthera, Datev Koinos.

j

g

g

j

ALESSANDRA,

46 ANNI,

RESIDENTE A TRESCORE BALNEARIO

j

Diploma di Ragioneria.

Socia di agenzia immobiliare per circa vent’anni: ricerca e gestione clienti, organizzazione appuntamenti, gestione pratiche notarili e documentali, consulenza, amministrazione (fatture, documenti antiriciclaggio, privacy, pagamenti), rapporti con studio commercialista, gestione siti di annunci.

Conoscenza scolastica di inglese e francese.

Buona conoscenza del Pacchetto Office e di gestionali ad hoc per il settore immobiliare.

j

Possibilità di accesso all’incentivo per assunzione di donne (Legge n.92/12) che prevede un esonero contributivo per il datore di lavoro del 100%.

g

g